Percorso personale: primo incontro 2020

Viboldone, 23 febbraio – ‘La gioia, dall’emozione alla scelta’ è il titolo del primo incontro del percorso di quest’anno, finalizzato alla riscoperta delle risorse nostre e delle persone che ci circondano.

E’ un cammino di crescita umana e spirituale continuo e sorprendente, che ci dà l’opportunità di abitare la nostra storia e la nostra quotidianità in modo nuovo.

Ciascuno di noi è portatore di un potenziale da riconoscere e sviluppare in relazione a se stesso, all’altro e all’Altro. Negli ultimi due anni abbiamo esplorato questo potenziale prendendo spunto dai Vizi e dalle Virtù cardinali, quest’anno proseguiamo il cammino lasciandoci interrogare dalla lettera di Paolo ai Galati e dalle sue riflessioni sul frutto dello Spirito, approfondendo gioia, pace e pazienza.

Daremo nutrimento alle domande che accompagnano la nostra crescita personale. Per noi uomini e donne del XXI secolo, sempre orientati alla massima efficienza e bisognosi di avere un riscontro immediato per le nostre azioni, cosa significa mettersi in ascolto? Sappiamo riconoscere e accogliere il frutto? Sappiamo prendercene cura e farlo maturare, in ogni ambito della nostra esistenza?

Per informazioni sull’intero percorso e sulle modalità di iscrizione:

Clicca qui per scaricare la locandina dell’incontro del 23 febbraio: 1° incontro Percorso Personale 2020