Imola

L’Associazione Verso il Cenobio, il 18 gennaio alle 17.30 sarà a Imola all’Oratorio di San Giacomo, per evidenziare quanto la Regola di San Benedetto sia attuale e possa sostenere concretamente in ogni ambito di vita.

I monasteri benedettini sono da 1500 anni un esempio illuminante di che cosa significhi vivere e lavorare in un contesto dove tutti abbiano chiari finalità e obiettivi, ruoli e mansioni e sappiano fare della comunità il proprio punto di forza.

Un modello che ha attraversato i secoli e che molte cose può dire al mondo del lavoro, grazie alla corretta gestione di valori condivisi, a una leadership diffusa e alla capacità di far lavorare insieme persone motivate e consapevoli delle proprie responsabilità.

La Regola di San Benedetto è stata per secoli il faro di questi monasteri e ha saputo irradiare buon senso unito a un’estrema concretezza. Oggi rappresenta un richiamo forte alle radici comuni del vivere organizzato, alle sue regole e alle sue necessità, in un momento in cui un rinnovato senso di appartenenza può contribuire a ridare slancio a chi vive quotidianamente le proprie sfide ed opportunità lavorative.

Per vedere il programma clicca qui