Suor Myriam D’Agostino

Suor Myriam D’Agostino nasce a Napoli nel 1984 dove nel 2007 si Laurea in Filosofia presso l’Università Orientale. Nel 2007 fa il suo ingresso nel monastero delle benedettine di Bastia Umbra, dove nel giorno della Trasfigurazione del 2001 emette i voti solenni. Nella sua Comunità ad oggi si occupa della formazione e dell’accoglienza degli ospiti e dei pellegrini.

Ha conseguito la laurea in Teologia con summa con laude presso l’Istituto Teologico di Sant’Anselmo in Roma e il titolo di LifeCoach presso l’Epoche Institute nella sede di Camposanpiero (PD). Coltivando il suo interesse per i sistemi di comunicazione e le nuove forme di linguaggio, ha conseguito il titolo di Giornalista Pubblicista presso l’Ordine dei Giornalisti nella regione Umbria (n.164988), si occupa quindi della Testata giornalistica on-line del monastero al sito www.monasterosantanna.it.

Insieme alla sua Comunità organizza incontri di Lectio divina, settimane di spiritualità, per gruppi, famiglie, giovani e percorsi personali di crescita per coloro che si avvicinano alla spiritualità benedettina o che sono alla scoperta della propria fede.