Suor Myriam D’Agostino

Suor Myriam D’Agostino

Nasce a Napoli nel 1984 dove nel 2007 si Laurea in Filosofia presso l’Università Orientale.

Nel 2007 fa ingresso nel monastero delle benedettine di Bastia Umbra, dove nel giorno della  Trasfigurazione del 2014 emette i voti solenni; nella sua Comunità ad oggi si occupa della formazione e dell’accoglienza degli ospiti e dei pellegrini.

Attualmente sta completando la formazione di Teologia presso lo Studio Teologico delle benedettine Italiane, annesso alla Facoltà di Sant’Anselmo a Roma e di Accompagnatore Spirituale presso il centro di Spiritualità di Camposanpiero (PD). Coltivando il suo interesse per i sistemi di comunicazione e le nuove forme di linguaggio, insieme allo studio e alla formazione per il giornalismo, si occupa del sito internet del monastero (www.monasterosantanna.it) dove settimanalmente propone una lectio divina sul Vangelo della Domenica.

Insieme alla sua Comunità organizza incontri di Lectio divina, di settimane di spiritualità per gruppi, famiglie, giovani e coppie che in qualche modo si avvicinano alla spiritualità benedettina o che sono alla scoperta della propria fede.